Multicharts: Backtesting, Trading Automatico e Analisi Tecnica compatibile con Easy Language®

 

MultiCharts è una piattaforma di analisi tecnica professionale per il trading automatizzato che consente la creazione di grafici professionali, analisi avanzate, ottimizzazione e backtesting di strategie. 

La nostra piattaforma di trading automatico è EasyLanguage ®-friendly. Questo significa che è possibile utilizzare software di trading MultiCharts immediatamente senza la necessità di imparare un altro linguaggio e rapidamente e facilmente accedere a una grande mole di indicatori e trading systems.

Multicharts è una piattaforma flessibile grazie alla quale è possibile immagazzinare dati prelevandoli da diversi data feed.

 
MultiCharts è usato spesso per il trading discrezionale, ma in origine la nostra piattaforma di trading è stata creata per strategie di trading automatico. Mentre il trading discrezionale è certamente migliore nella negoziazione su singole intuizioni, le strategie di trading automatico tendono ad avere un successo più costante.
 
I trading systems hanno una serie di vantaggi significativi rispetto al trading discrezionale.La simulazione su dati storici (backtesting) viene utilizzata per separare le strategie che funzionano da quelle che perdono soldi.
 
Solo un corretto backtesting dà la possibilità di individuare le strategie di trading di qualità.Mentre la performance passata non è garanzia di risultati futuri,  un backtesting corretto dà una maggiore probabilità di raggiungere il successo nel corso della negoziazione vera e propria.
 
MultiCharts ha una vasta collezione di strumenti di reporting che forniscono un quadro completo della performance di una strategia. Strategy optimization e walk-forward testing consentono la creazione di nuovi trading systems, senza cadere nella trappola del curve-fitting.
 
Multicharts è disponibili in due versioni:
1) Multicharts, con linguaggio di scrittura di indicatori e trading system Power Language;
2) Multicharts.NET: MultiCharts è stata riconosciuta come la migliore piattaforma di trading per diversi anni consecutivi. Combina potenti funzionalità di trading con la semplicità di EasyLanguage. I programmatori professionisti, tuttavia, spesso preferiscono i potenti linguaggi .NET per creare indicatori e strategie. MultiCharts .NET apre nuove porte agli sviluppatori C # e VB.NET.
 

Nella nuova Multicharts 14 è possibile acquistare anche l'Advanced Strategy Pack (del valore di $500 +Iva) per MultiCharts. Il pacchetto addizionale include:

  • Portfolio Trader: Portfolio Trader è una funzionalità avanzata per testare automaticamente interi portafogli, che possono contenere centinaia di azioni, futures e altri strumenti. Tradizionalmente strumenti così potenti come Portfolio Trader sono spesso venduti come un'applicazione separata, ma in MultiCharts lo ottieni incluso nel tuo arsenale di trading. Il backtest di portafoglio è stato migliorato a un livello completamente nuovo con la conversione dinamica della valuta e l' ottimizzazione walk-forward . Mentre altre piattaforme forniscono solo simulazioni storiche del trading di portafoglio, MultiCharts Portfolio Trader ti consente di automatizzare il trading con qualsiasi strategia sviluppata con un solo click.
  • Matrix Optimization: L'ottimizzazione della matrice viene utilizzata per determinare i parametri ottimali per la riottimizzazione regolare: quanto spesso e in quale proporzione IS / OOS verrà utilizzata. La funzione Matrix Optimization include anche il sistema di stima della robustezza della strategia . La stima viene eseguita secondo i criteri specificati dall'utente. Non è necessario ripetere l'ottimizzazione per ricevere nuovi risultati, è sufficiente modificare i criteri.
  • Walk-Forward Optimization: Walk-Forward Optimization è un processo di ottimizzazione che affronta il problema dell'adattamento della curva nello sviluppo della strategia. Ciò che rende il test walk-forward diverso dagli altri metodi di ottimizzazione è l'esclusivo approccio multi-step al test strategico
  • Self-Adaptive_Trading: Il Self-Adaptive Trading è un potenziamento per il trading automatizzato, in cui c'è una periodica riottimizzazione della strategia su nuovi dati. Una volta completata l'ottimizzazione, i valori di input della strategia appena ottimizzati vengono utilizzati per continuare il trading automatico.
  • Strategy Orders Monitor:  è un'applicazione separata supportata per MultiCharts64. Visualizza gli ordini generati dalla strategia in tempo reale, durante la riproduzione dei dati e l'auto trading. L'applicazione non ha alcuna influenza sulla logica della strategia, sulla velocità di calcolo o sulla generazione degli ordini.
    Le informazioni di Strategy Orders Monitor si riferiscono alla sessione di lavoro corrente di tutte le istanze di MultiCharts. Non appena una delle istanze viene chiusa, le sue informazioni verranno cancellate nella finestra Strategy Orders Monitor. È possibile impostare la frequenza degli aggiornamenti automatici nelle impostazioni di Strategy Orders Monitor. Le strategie e gli ordini di Portfolio Trader non vengono visualizzati.
    Per aprire Strategy Orders Monitor , in Dal menu principale selezionare File, quindi puntare su Nuovo e fare clic su Nuova finestra Monitoraggio ordini strategici o fare clic sull'icona Monitoraggio ordini strategia sulla barra degli strumenti principale.
  • Fast Automated Order Execution Switch: A partire da MultiCharts 14 è possibile abilitare il trading automatico su tutti i grafici da tutti i desktop MultiCharts attualmente aperti. Per attivare il trading automatico su diversi grafici:
    1. Seleziona Formato dal menu principale.
    2. Fare clic su Abilita esecuzione ordini automatizzata per più grafici .
  • Volume Profile Drawing;
  • Historical Data Downloader: A partire da MultiCharts 14 è stato possibile programmare un download automatico dei dati storici. Questa funzione consente di scaricare automaticamente i dati cronologici dal fornitore di dati in base a una pianificazione secondo il set di regole specificato dall'utente.

Puoi testare tutte queste fantastiche funzionalità in MultiCharts 14 QUI.